Apre Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2024, la ventesima edizione del concorso per gli imprenditori innovativi del futuro, promosso da Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino e Università del Piemonte Orientale, finanziato dalla Regione Piemonte con le risorse del Fondo Sociale Europeo Plus e organizzato dagli incubatoi I3P e 2i3T nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione.
Start Cup Piemonte è una competizione in due fasi: Concorso delle Idee (candidature aperte fino al 28 giugno) e Business Plan Competition (fase aperta dal 29 giugno al 29 luglio). Si può partecipare a una sola o a entrambe le fasi, gratuitamente, presentando un’idea di impresa o un progetto imprenditoriale che siano finalizzati alla nascita di una startup innovativa.
Possono partecipare, individualmente o in gruppo, tutti gli aspiranti imprenditori maggiorenni, universitari e strutturati di atenei e centri di ricerca, titolari di imprese appena avviate.
Le categorie della competizione sono: Cleantech & Energy, ICT, Industrial, Life Sciences, Turismo e Industria Culturale e Creativa.
Finanziamenti di oltre €75.000 in denaro e servizi per i team o gli imprenditori vincitori. Inoltre, per i primi sei progetti in classifica l’iscrizione al Premio Nazionale per l’innovazione 2024, che si terrà il 5 e il 6 dicembre a Roma.
Approfondisci sul sito ufficiale
